Esigenza
Engie Italia, in un processo di razionalizzazione ed efficientamento, ovvero nell’ottica della Digital Transformation, ha voluto raccogliere in un unico sistema digitale le diverse procedure di richiesta previste a favore di dipendenti e collaboratori fin qui gestite nelle forme più disparate, dal cartaceo alla posta elettronica.
L’obiettivo è quello di gestire in maniera più affidabile e controllabile i flussi approvativi delle richieste, secondo precisi processi di workflow associati ad ogni tipologia di istanza che l’accompagnano fino alla sua effettiva evasione.
Risultati previsti
Il sistema consentirà di centralizzare e digitalizzare su unica piattaforma omogenea un insieme di procedure che prevedono la compilazione e l’approvazione di moduli, secondo gli opportuni flussi approvativi, differenziati per tipologia. Ciò rende possibile l’automazione, con risparmio di tempo per tutti gli attori coinvolti:
Descrizione Progetto
Sviluppo di una piattaforma web, integrata con i sistemi aziendali, per la compilazione di moduli on-line e la gestione dei flussi approvativi conseguenti. Il sistema per le PROCEDURE DIGITALI è una piattaforma basata su Liferay DXP 7.2 che permette di gestire on-line il completo ciclo di vita di un insieme di moduli per sottoporre agli uffici di competenza richieste di varia natura. Queste le principali componenti:
Vuoi che il tuo progetto sia un successo?
Scrivici per raccontarci le tue esigenze e trovare insieme la soluzione migliore!